Abbiamo 404 visitatori e nessun utente online

Target

cusu.it-titolo

Progetto “CUSU.IT”

Quali sono gli elementi fondamentali che possono  ricreare la nostra economia locale, regionale e Nazionale?

  1. 1)Un progetto valido e realizzabile , utile ai consumatori.
  2. 2)Persone motivate che credono nel progetto essendo consapevoli di ricavarne un giusto utile
  3. 3)Mezzi pubblicitari moderni (non alla portata di tutti!). Il tutto per far ricrescere la forza economica delle piccole aziende, dei piccolo produttori locali delle associazioni che erogano servizi e allo stesso tempo sviluppare un progetto turistico.

Una volta capito cosa fare, possiamo incominciare a spiegare il nuovo progetto cusu.it , un mix di esperimenti passati arricchiti dall’esperienza di ben 4 anni vissuti sul territorio alla ricerca certosina di convenzioni, persone serie e motivate.

Ma torniamo ad analizzare i 3 punti di cui sopra:

  1. 1)Il progetto è presentato:

-          Dall’associazione Centro Unico Servizi Utili (Raccoglitore di tutti i tesserati e convenzioni) .Esso, infatti, grazie alle convenzioni in essere con  Uniongas metano ed energia, Broker Marco Morelli, Formazione a 360 gradi, Clinica Rident Croazia, Università Telematica Pegaso (con sede aperta a Terracina da Noi), con  liberi professionisti (avvocati, commercialisti, geometri, ingegneri e tanto altro), con la creazione di un pronto intervento artigiani , convenzione con l’ASI, ha creato un vero e proprio sportello per il cittadino fruibile solo con la nostra tessera.

-          Dall’associazione Produttori Italiani km.0 (raccoglitore di tutte le attività e produttori) : nasce con l’intento di riavvicinare le famiglie ai produttori locali garantendo così risparmio e mangiare genuino, creando il nuovo progetto Italy Farmer's Market (un sistema di mercato agricolo a km 0 per la vendita diretta al pubblico dei prodotti ortofrutticoli, caseari, della panificazione e quant’altro) che eliminano la figura degli intermediari tra produttori e consumatori. Le produzioni commercializzate nei New Farmer’s Market sono locali e stagionali, requisito che garantisce al prodotto la freschezza e la qualità necessaria creando un rapporto di fiducia tra cittadini e produttori in termini di cultura del territorio, tradizioni rurali e valorizzazione dei prodotti locali

-          La filiera corta comporta la valorizzazione di prodotti alimentari dell’Agro Pontino, rappresenta un aiuto sostenibile alla figura dell’imprenditore agricolo che opera nel territorio comunale, provinciale e non solo, tutto ciò consente un abbassamento considerevole dei costi ed una facile rintracciabilità del prodotto. L’Italy Farmer’s Market si svolgerebbe tutti i sabato dalle ore 08.00 alle ore 19.00 a Terracina come partenza e si allargherà anche in altre zone. Nei progetti ci sarà la creazione di Cral Comunali per i consumatori sul territorio.

-          Dall’Associazione Circolo Culturale Enogastronomico Sapori Italiani,  quartier generale del progetto e ideatore del progetto salute alcalina.

  1. 2)Coloro che aderiscono al progetto dovranno essere a disposizione della struttura, mettendo in campo tutte le conoscenze proprie,  garantendo un impegno continuo e costante che permetterà di ricevere vantaggi sia economici che sociali. Essi dovranno presenziare almeno una volta al mese in occasione delle riunioni del direttivo. Il non rispetto delle norme sopra menzionate porterà automaticamente all’esclusione dal progetto.
  1. I mezzi pubblicitari capaci, oggigiorno, di  far crescere un progetto e farlo conoscere a tutti sono:

-          Internet:

Abbiamo creato il portale cusu.it  sul quale si potrà avere una pagina web personale e tanti altri servizi a secondo delle attività, una banda televisiva dove inserire la presentazione video della propria attività .

-     Televisione, nasce la Trasmissione Televisiva Cusu.it, ideata e condotta da Andrea Bennato, il portale con le sue funzioni diventa trasmissione televisiva, in più ci sarà un servizio realizzato all’interno delle attività convenzionate della durata  di 3 minuti e poi mandato in onda su Telemontegiove ben 4 volte (1 trasmissione e 3 repliche in orari differenti), un dvd con il servizio realizzato per utilizzo proprio, emissione del servizio video fisso nel portale cusu.it.

-      Guida Cartacea:  il primo giugno uscirà la prima guida CUSU.IT dove saranno presenti tutti i convenzionati con le proprie offerte e coupon,  da far leggere a tutti i tesserati e per avere il portale in versione cartacea

-      Fidelizzazione per la ricerca di contatti email e telefonici, ottenuta con la distribuzione  dell’Utility Card, la prima vera card sconti e servizi, che permetterà di usufruire di tutte le convenzioni in essere attraverso lo sportello del cittadino, inoltre anche di tutti i coupon e gli sconti effettuati dai nostri convenzionati. Il costo della card è di 15 euro ma scende a 10 euro se il consumatore ci fornisce la sua email e numero telefonico; essa permetterà inoltre di poter acquistare i prodotti direttamente dai produttori a km0 sia nella loro azienda che nei mercatini a km.0 organizzati per i nostri tesserati( prezzi come da grossisti). La tessera è familiare e permette di inserire gratuitamente un  componente della famiglia in cerca lavoro con  foto e curriculum nell’apposita rubrica sul portale CUSU.IT . 

Cusu.it ha come obiettivo primario quello di rendere sempre più visibile ed accessibile la vostra struttura, i vostri prodotti ed il vostro marchio, in altre parole è lo strumento per divulgare ad una platea vasta il vostro brand! Il nostro servizio è completo e funzionale alla necessità ampliare la vostra presenza nel mercato di riferimento, integrato anche da una sezione dedicata alla promozione di eventi che riguardano la vostra attività (senza poter indicare né sconti né prezzi dei vostri prodotti, i quali possono essere precisati nella vetrina), la cui pubblicazione su cusu.it è del tutto gratuita. Una caratteristica unica che possiede cusu.it è rappresentata dall’elaborazione semestrale da parte del nostro staff di dati reali dell’utenza che visita la vostra vetrina accedendo al nostro sito internet, per di più, si tratta di statistiche sviluppate su base territoriale e non nazionale, differenziandoci così dai nostri concorrenti!

Cusu.it è il futuro per la comunicazione e per la visibilità della vostra struttura, non vi resta che affidarvi alla nostra competenza per creare il valore aggiunto al vostro brand!

Sociali Link